SEGRETERIA TELEFONICA DELL’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI DI MILANO - MARTEDI’ 21 GIUGNO 2016.

COMUNICATO N. 25

 

Carissime socie e carissimi soci,

due importanti appuntamenti interessano la vita della nostra Sezione in questo fine settimana: il primo, sabato 25 giugno, quando aderiremo alla manifestazione a carattere nazionale volta alla promozione della vendita dei biglietti della Lotteria “Louis Braille” - edizione 2016 - alla quale abbineremo la distribuzione di opuscoli informativi relativi all’attività della nostra Associazione.
Infatti, grazie all’impegno di dirigenti, dipendenti e volontari civili, così come esplicitamente richiesto dalla Presidenza nazionale, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 18, lungo Corso Vittorio Emanuele, in adiacenza ai Botteghini della Fortuna, daremo la massima diffusione all’iniziativa
Analoga azione sarà svolta presso il centro Simply-Sma di Viale Corsica 21, sempre a Milano.
L’eventuale adesione dei soci a sostegno del progetto che ribadisco viene organizzato a livello nazionale, sarà particolarmente gradita.

Il secondo, domenica 26 giugno 2016, quando si svolgerà l’Assemblea ordinaria del Circolo, durante la quale si procederà al rinnovo delle cariche del Comitato Direttivo. Ecco in sintesi il programma dell’incontro:

l’Assemblea ordinaria del Circolo culturale e ricreativo Paolo Bentivoglio è convocata per domenica 26 giugno 2016 presso la sede del Circolo - Via Bellezza 16, a Milano, in prima convocazione alle ore 15.30, in seconda convocazione alle ore 16.30. In questo caso l’Assemblea sarà valida qualunque sia il numero dei presenti.

Ordine del giorno:

  • Comma 1 Nomina del Presidente, del vice Presidente e del Segretario dell’Assemblea.
  • Comma 2 Nomina dei 3 scrutatori per le votazioni palesi in sala.
  • Comma 3 Nomina di 5 componenti la commissione di scrutinio (3 vedenti e 2 non vedenti) per l’elezione di 4 componenti il Comitato Direttivo - proclamazione degli eletti.
  • Comma 4 Lettura, discussione e approvazione della Relazione Morale sull’attività del Circolo relativa all’anno 2015.
  • Comma 5 Lettura, discussione e approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2015.
  • Comma 6 Lettura, e approvazione della Relazione Programmatica e Amministrativa per l’anno 2017.
  • Comma 7 Varie ed eventuali.

Si ricorda che a norma di Regolamento hanno diritto al voto soltanto i soci con la tessera aggiornata per l’anno 2016.

Comunico a coloro i quali non avessero ancora effettuato il rinnovo che nel corso dell’Assemblea è possibile adempiere a questa formalità.

A conclusione dell’Assemblea, i soci che si saranno prenotati, potranno partecipare alla cena organizzata presso il ristorante Stella di Juliette Via Adige 17, al costo concordato di 26 euro. Sarà possibile dare la propria adesione alla cena durante lo svolgimento dell’Assemblea, rivolgendosi direttamente a Filippo Orecchioni.

 

DISPONIBILITA’ ABITATIVE DELL’UNIONE

Informo che la Sezione ha la disponibilità di due unità abitative in Milano, con le seguenti caratteristiche:

- appartamento in Via Imbonati 89, di 70 metri quadri circa, 5° piano, composto da ingresso, ampio salone, camera da letto, cucina abitabile, bagno;
- appartamento in Viale Fulvio Testi 12 in stabile signorile con servizio di portineria, 7° piano, luminoso, con doppia esposizione, composto da ingresso, soggiorno doppio con balcone, cucina, camera da letto, bagno e cantina. L’appartamento necessita di opere di ristrutturazione.

 

DALLA SEDE CENTRALE

Trasmissioni radiofoniche

Giovedì 23 giugno, con inizio alle ore 16.00, andrà in onda su Slashradio, una nuova puntata di "Scodinzolando", trasmissione curata dalla Commissione Nazionale Cani guida. Nel corso del programma avremo modo di ascoltare le testimonianze di alcune persone non vedenti che hanno conosciuto da poco la loro guida a quattro zampe proveniente dalle diverse scuole. La razza dell’animale potrà essere labrador, golden retriever o altro. La seconda parte della trasmissione sarà dedicata ai consigli per l’estate su come comportarci con i nostri cani e alla presentazione di spiagge attrezzate per i fedeli amici.
La trasmissione sarà ricca di emozioni ed esperienze raccontate dai diretti interessati.

Modalità di intervento alle trasmissioni: tramite telefono contattando durante la diretta i numeri: 06/699 88 353, 06/679 17 58 o inviando e-mail, anche nei giorni precedenti la trasmissione, all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o ancora compilando l’apposito modulo di Slashradio.
Per ascoltare Slashradio digitare la seguente stringa: http: //www.uiciechi.it/radio/radio.asp

BANDO DEL XXV CONCORSO NAZIONALE DI POESIA RISERVATO AI DISABILI VISIVI

XXV Concorso nazionale di poesia, a tema libero, organizzato dalla sezione UICI di Reggio Emilia aperto a tutti, ciechi e ipovedenti, soci o non soci dell’Unione, senza limiti di età.
Le prime 3 opere classificate, a giudizio insindacabile della Giuria, avranno l’assegnazione di premi da 200 a 600 euro. I concorrenti meritevoli riceveranno un riconoscimento speciale al merito. Gli elaborati devono pervenire all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione di Reggio Emilia, Corso Garibaldi 26, inderogabilmente entro le ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2016, con l’indicazione, sul plico, della scritta: “concorso di poesia”. Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Sezione UICI di Reggio Emilia telefono 0522/43.56.56 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

CONCLUSIONI

Nel ringraziare gli appassionati ascoltatori e lettori per l’attenzione, torno ad invitare all’acquisto dei nuovi biglietti della lotteria nazionale intitolata a Louis Braille, disponibili presso la Sezione, e a promuovere la loro diffusione presso amici e parenti ricordandovi che il costo è di soli 3 euro e che il primo premio ammonta a ben 500 mila euro.
Tutti coloro che per varie ragioni non potessero recarsi presso la nostra sezione, avranno la possibilità di ricevere i biglietti direttamente presso la propria abitazione, facendo richiesta alla nostra segreteria. L’acquisto minimo per la consegna a domicilio è di 10 tagliandi.

Un caloroso abbraccio.

Il Presidente Rodolfo Masto