Come Sostenere l'Associazione
E’ possibile sostenere le attività dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Milano ETS-APS attraverso diverse liberalità:
- donazione attraverso un bonifico bancario sull'IBAN dell’Associazione:
IT75B0306901626100000118994
- 5 XMILLE - sul 730 o sul CUD basta apporre la propria firma nell’apposita casella e indicare il codice fiscale dell’Associazione: 80095170157.
La scelta non determina maggiori imposte da pagare ma contribuisce a potenziare i servizi e a condividere gli obiettivi. Chi compila il modello CUD deve presentare l’apposita scheda, in busta chiusa presso:- lo sportello di un ufficio postale o bancario o un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, etc.) - il servizio è gratuito
- Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef" ,e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.
- EROGAZIONI LIBERALI
- Le persone fisiche e gli Enti soggetti all’IRES possono dedurre dal reddito, in sede di dichiarazione, le liberalità erogate a favore dell’Associazione nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 euro annui;
- le imprese (individuali, società di persone o di capitali ecc.) possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.
- le persone fisiche in alternativa alla deducibilità possono fruire della detrazione dall’IRPEF nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.
- E’ necessario che le erogazioni siano effettuate tramite versamento postale o bancario, o con assegni bancari o circolari.